chi sono

fabio patteri

Coach

Prof. Fabio Patteri preparatore Atletico professionista, allenatore certificato UEFA C, da oltre 10 anni lavora nel calcio professionistico ultima esperienza lavorativa presso la primavera della ss Lazio.

E’ formatore per Formazione Sport e ASC ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI. È stato relatore in importanti convegni tenuti dall’AIPAC, dall’università di Tor Vergata anche all’estero trattando temi relativi alla metodologia di allenamento nel calcio.

E’ ideatore di i-Fast Calcio un metodo di allenamento scientifico la cui finalità è quella di aiutare i calciatori a migliorare le proprie abilità e a diventare calciatori migliori.

Tale metodo è una strategia consolidata che nel corso degli anni ha dato risultati concreti aiutando centinaia di calciatori di ogni età, categoria e livello a migliorare dal punto di vista tecnico, tattico, fisico e mentale.

la mia storia

Ero un ragazzo esile, insicuro, magro, e timido. Quando mi guardavo allo specchio non mi piacevo affatto, avevo difficoltà a studiare e a scuola facevo molta fatica. Pochi avrebbero puntato su di me.

Quando terminai il liceo molti dei miei professori mi consigliavano di non proseguire gli studi e di fare dei corsi professionali per iniziare subito a lavorare. Quando un giorno casualmente su YouTube vidi parlare Anthony Robbins in un video Motivazionale fui colpito dalla sua energia, dal suo modo di parlare, dal suo essere carismatico, dalla sua filosofia positiva ebbi la svolta della mia vita. In quel preciso istante dissi a me stesso:”basta! So di valere molto di più di quanto non abbia dimostrato finora a me stesso sia mentalmente, sia emotivamente e fisicamente”.
In quel momento presi una decisione che avrebbe cambiato per sempre tutta la mia vita.

Decisi di cambiare tutto. Decisi che da quel momento non mi sarei mai più accontentato di essere meno di quello che potevo essere.

Ho coltivato la mia passione per lo sport e l’ho trasformata nel mio lavoro e nel mio stile di vita. Lo sport è stato un grande maestro, mi ha insegnato tanto!

OGGI ALL’ETÀ DI 39 ANNI SONO ORGOGLIOSO DI QUELLO CHE SONO RIUSCITO A REALIZZARE NELLA MIA VITA.

Ho conseguito una laurea magistrale in scienze motorie, e una laurea in psicologia, lavoro nel calcio professionistico da oltre 15 anni. Ho avuto il privilegio di partecipare ai mondiali di calcio, ho creato una mia Accademia che aiuta i giovani a credere in loro stessi, a diventare migliori ogni giorno e attraverso la quale ho la possibilità di ispirare molti ragazzi e ragazze. Sono diventato più forte mentalmente, più sicuro di me, più determinato, guardo la vita con ottimismo, e mi sento pieno di energia.

L’allenamento é diventato il mio stile di vita e anno dopo anno ho forgiato un corpo forte e possente. 20 anni fa nessuno avrebbe mai pensato che sarei riuscito a realizzare tutto questo. Pensando al mio passato mi viene da riflettere sulla differenza che possono fare 10 anni nella vita di un uomo! Anche allora avevo dei sogni, ma sembrava che non si sarebbero realizzati mai.

Oggi invece sono arrivato a credere che tutti i miei fallimenti e le mie frustrazioni del passato abbiano in realtà gettato le fondamenta dei concetti che hanno poi creato il nuovo livello di vita di cui godo ora.

SE VUOI MIGLIORARE LA TUA VITA E PORTARLA A UN LIVELLO SUPERIORE IN OGNI ASPETTO SAPPI CHE NON È MAI TROPPO TARDI PER INIZIARE.

Io sono fermamente convinto che dentro ciascuno di noi sonnecchi un gigante. Ciascuno di noi ha un particolare talento che deve scoprire e che deve essere solo espresso.

La vita è un dono straordinario e credo che ogni essere umano abbia IL POTERE DI CAMBIARE PRATICAMENTE TUTTO ATTRAVERSO LA FORZA DELLA DISCIPLINA. Credo di esserne la testimonianza.

RACCONTA ANCHE TU LA TUA TESTIMONIANZA. LA TUA STORIA PUÒ ESSERE FONTE DI ISPIRAZIONE PER TUTTI NOI!

Prof. Fabio Patteri