Allenamento estivo IT+

• La paura di sbagliare ti soffoca durante la partita?
• Non riesci ad impressionare il tuo allenatore e a guadagnarti la stima dei tuoi compagni?
• Sei stufo di sentirti insicuro e non considerato?
• Desideri diventare un calciatore migliore?
• Vuoi migliorare le tue abilità tecniche, la tua condizione fisica, l’intelligenza calcistica e tattica e sentirti più sicuro di te?
• Vuoi giocare in una squadra forte e sentirti apprezzato e rispettato dal mister e dai tuoi compagni?
• Vuoi vincere campionati e trofei e giocare ad alti livelli?

QUESTA ESTATE PROVA ANCHE TU IL PROGRAMMA INDIVIDUAL TRAINING PLUS!

Non ti conosco e non so quanti anni hai, quale sia il tuo livello e la tua esperienza calcistica, ne quali siano i tuoi obiettivi personali, ma se utilizzerai il nostro metodo ti assicuro che avrai moltissimi vantaggi!

QUALI SONO I VANTAGGI DELL'ALLENAMENTO ESTIVO?

• Allenarsi d’estate quando fa caldo e i tuoi amici sono al mare ti aiuterà a sviluppare la forza mentale, la disciplina, lo spirito di sacrificio e una forte motivazione. I grandi campioni ci insegnano che restare motivati ed essere rigorosi sono la chiave del successo!
• In estate il testosterone raggiunge il suo picco massimo, questo aumento accelera il metabolismo e favorisce la riduzione della massa grassa e l’aumento della massa magra
• Sei meno stressato e hai uno stato mentale ottimale per apprendere e migliorare
• Le giornate sono più lunghe e hai più tempo per allenarti
• Inizi la nuova stagione più pronto, preparato e con una marcia in più
• Non perdi le abilità acquisite durante l’anno e le perfezioni
• Ti prepara ad affrontare la nuova stagione con una buona condizione fisica ed è un ottimo mezzo di prevenzione degli infortuni.

cosa imparerai questa estate

Il metodo i-FAST ha aiutato tantissimi calciatori a scoprire il proprio potenziale nascosto, a prendersi la responsabilità dei propri risultati, a trovare il proprio successo dentro e fuori dal campo, a diventare più sicuri in se stessi e a trasformare i propri sogni in realtà.

Non ti conosco e non so quanti anni hai, quale sia il tuo livello e l’esperienza calcistica, ne quali siano i tuoi obiettivi personali, ma se utilizzi il nostro metodo ti assicuro che riuscirai a perfezionare ognuno di questi aspetti:

  • Come riconoscere i tuoi obiettivi e pianificare un programma di miglioramento personale (diventare allenatore di te stesso) 
  • Come superare l’avversario in dribbling
  • Come calciare con più potenza e precisione
  • Come trovare lo spazio per ricevere sempre la palla 
  • Come posizionarti con il corpo e quale postura assumere per ricevere la palla in funzione della giocata successiva 
  • Come proteggere la palla dall’avversario 
  • Come diventare più rapido
  • Come sfruttare lo spazio durante il gioco 
  • Come percepire le informazioni piu’ importanti presenti in ogni situazione
  • Come capire le situazioni di gioco, fare le scelte migliori e pensare più velocemente (intelligenza tattica)
  • Come difendere meglio
  • Come aumentare la sicurezza in te stesso, la capacità di concentrazione e la gestione delle emozioni (es. superare la pressione delle aspettative, paura di sbagliare, lasciar andare l’errore, ecc.)
  • Come mantenere sempre alto il tuo livello di motivazione

IL NOSTRO APPROCCIO

Quando si pensa all’Individual training spesso si crede erroneamente ci si limiti a un allenamento di tecnica individuale dove il giocatore viene isolato dal contesto di squadra e di gioco. Non è quello che facciamo noi.

Per noi INDIVIDUAL training significa:

  • conoscere in maniera dettagliata il nostro ragazzo attraverso uno screening e un monitoraggio costante;
  • mettere al centro del processo di crescita il ragazzo cercando di coltivare il suo talento;
  • programmare per lui un percorso personalizzato a misura del suo sviluppo biologico e dei suoi obiettivi

MISSION: nasce dalla volontà di non perdere per strada potenziali talenti che rischiano di non essere valorizzati a causa della ricerca ossessiva del risultato prestativo in un periodo evolutivo in cui invece l’obiettivo primario deve essere la formazione del giocatore. Per questo motivo vogliamo offrire a tutti la stessa opportunità di crescita, anche a quei ragazzi che sono indietro con lo sviluppo e che spesso sono meno avvantaggiati nel loro percorso formativo rispetto ai loro coetanei nati nei primi mesi dell’anno o che hanno sviluppato precocemente i quali sono spesso favoriti dagli allenatori per le prestazioni che offrono grazie al loro dominio fisico. Per questo motivo i nostri criteri valutativi non si basano sulla prestazione attuale perché sappiamo che in età evolutiva la performance può essere condizionata dalla maturazione precoce di alcuni ragazzi rispetto ad altri e quindi da un vantaggio TEMPORANEO dovuto a una maggiore struttura fisica, forza e velocita favorita dalla crescita anticipata.

In che modo coltiviamo il potenziale talento dei ragazzi?

  • creiamo situazioni da risolvere non problemi da ricordare
  • utilizziamo un metodo prevalentemente situazionale
  • osserviamo le scelte dei ragazzi senza imporre la giocata
  • stimoliamo il duello, il dribbling e la fantasia
  • utilizziamo una pedagogia attiva e non direttiva
  • usiamo domande per stimolare e soluzioni

PERCHÈ SCEGLIERE IL PROGRAMMA IT PLUS?

✅ Staff di professionisti: Troverai uno staff competente con laureati in scienze motorie e allenatori certificati UEFA A con esperienza decennale nel calcio professionistico che hanno allenato calciatori che oggi giocano ad alto livello (anche in serie A)
✅ Un metodo consolidato negli anni: Troverai un Metodo e un Programma che seguono un processo logico ed escludono ogni improvvisazione. Questo metodo che nel corso degli anni ha portato risultati concreti, ti aiuterà a  diventare un calciatore migliore.  
✅ Allenamento globale: La nostra filosofia di allenamento si basa su un approccio integrato che non allena una singola componente in maniera separata dalle altre. Il calcio è costituito da quattro aree fondamentali: tattica (conoscenza del gioco), tecnica (ciò che ti permette di poter fare quel determinato gioco), fisica (ciò che ti permette di esprimere il gioco con intensità nel tempo) e mentale (ciò che ti permette di esprimere il tuo talento). Il programma di allenamento IT+ allena contemporaneamente in maniera globale, specifica e integrata ognuna di queste aree. Il nostro programma di allenamento aspira a creare il calciatore completo.  
✅ Programma personalizzato in base alle tue caratteristiche: Ogni calciatore è speciale e unico. Quello che funziona per una persona potrebbe non funzionare per altre. Per questo motivo l’allenamento non può essere uguale per tutti. Individueremo i tuoi punti di forza e quelli che devi affinare e perfezionare. Sulla base di questa valutazione prepareremo un allenamento specifico per te che ti  aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi personali. 

✅ IT+ 24/7: Saremo il tuo supporto 24 ore su 24. Per migliorare il tuo gioco e diventare il miglior calciatore che puoi, l’allenamento sul campo non basta ed è per questo che non ti abbandoneremo a fine corso. Lavoreremo sul tuo stile di vita dandoti una routine di cose da fare giornalmente e ti mostreremo lo stile di vita di un calciatore professionista. Il nostro staff sarà sempre a disposizione per rispondere alle tue domande, aiutarti a risolvere problemi e ad essere sempre motivato, concentrato e pronto al duro lavoro.

DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA 

Unitamente al modulo di iscrizione online dovranno essere inviati e/o consegnati i seguenti documenti e rese le seguenti informazioni:

– Copia del codice fiscale e del documento d’identità del genitore (nel caso di genitori separati, servono documenti e consenso di entrambi);
– Copia del codice fiscale e del documento d’identità del partecipante;
– Copia della tessera sanitaria;
– Copia del certificato medico di idoneità sportiva con scadenza non anteriore alla data di fine preparazione; Si precisa che dopo il compimento del 12° anno è richiesto il certificato medico che attesti l’idoneità agonistica rilasciato da un centro di medicina sportiva o da un medico sportivo (per i tesserati FIGC, è valida la fotocopia del certificato in possesso della società di appartenenza del giocatore). Per i partecipanti stranieri è richiesta la traduzione del certificato medico. La partecipazione allo stage è subordinata alla consegna dei documenti suddetti ed in particolare della certificazione medica. 

ORARI E PREZZO

Dal Lunedì al Sabato (lun.-ven. pomeriggio e sab. mattina).  

Prezzo di iscrizione per il 2022: € 30

LA QUOTA COMPRENDE:

– 1 allenamento (ogni successivo allenamento 20 euro a seduta; si possono fare i pachetti da 6 sedute)

– Report personale di valutazione delle tue abilità;

– Manuale del tuo miglioraramento personale (per scrivere i tuoi obiettivi, monitorare i tuoi risultati e guidarti nel tuo percorso di miglioramento);

– Programma individualizzato per te con consigli ed esercizi integrativi (schede in formato PDF e video personali) da svolgere durante l’anno;  

– Assicurazione (L’Associazione ASD Soccer Training ha stipulato una polizza assicurativa in favore dei partecipanti relativa alla responsabilità civile per ogni attività svolta durante gli allenamenti).

La somma dovrà essere versata alla sottoscrizione del presente modulo di iscrizione tramite assegno, assegno circolare, contanti e/o bonifico bancario da effettuarsi su c/c intestato a SOCCER TRAINING ASD – Banca Prossima, iban: IT91 W033 5901 6001 0000 0079 749, con causale: nome e cognome partecipante – IT PLUS 2022. 

Ai fini della validità dell’avvenuta iscrizione sarà necessario inviare via mail una copia dell’avvenuto bonifico bancario relativo al pagamento all’indirizzo: calcio@i-fast.net  

Resta inteso che non verranno prese in considerazione le schede di adesione pervenute al suddetto indirizzo mail senza la copia del bonifico di pagamento e dei documenti richiesti.

DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA 

Unitamente al modulo di iscrizione online dovranno essere inviati e/o consegnati i seguenti documenti e rese le seguenti informazioni:

– Copia del codice fiscale e del documento d’identità del genitore (nel caso di genitori separati, servono documenti e consenso di entrambi);
– Copia del codice fiscale e del documento d’identità del partecipante;
– Copia della tessera sanitaria;
– Copia del certificato medico di idoneità sportiva con scadenza non anteriore alla data di fine preparazione; Si precisa che dopo il compimento del 12° anno è richiesto il certificato medico che attesti l’idoneità agonistica rilasciato da un centro di medicina sportiva o da un medico sportivo (per i tesserati FIGC, è valida la fotocopia del certificato in possesso della società di appartenenza del giocatore). Per i partecipanti stranieri è richiesta la traduzione del certificato medico. La partecipazione allo stage è subordinata alla consegna dei documenti suddetti ed in particolare della certificazione medica. 

PERCHÈ SCEGLIERE IL PROGRAMMA IT PLUS?

I ragazzi verranno suddivisi in gruppi per fasce di età in modo da lavorare in piccoli gruppi e consentire un approccio metodologico specifico alle varie fasi di sviluppo del bambino.  

Il programma ha quattro obiettivi fondamentali:

  1. Valutazione del calciatore: Nel primo giorno andiamo a stabillire il livello iniziale del calciatore attraverso dei test specifici che valutano sia le capacità motorie che le abilità tecniche. In particolare vengono valutati i valori antropometrici (altezza, peso, BMI, composizione corporea), analisi del moviemento con utilizzo di Gyco, capacità motorie (velocità, forza, equilibrio, mobilità e agilità), test tecnici e tattico-cognitivi attraverso video analisi.  

  2. Goal setting: stabilliamo gli obiettivi a breve e lungo termine. Andiamo a definire insieme i tuoi obiettivi offrendoti e utilizzando il Manuale del Tuo Miglioramento Personale, una guida che potrai utilizzare in ogni momento dove potrai scrivere ogni giorno i tuoi obiettivi e i tuoi risultati per rimanere sempre focalizzato e motivato
  3. Allenamento globale integrato in piccoli gruppi:Per aiutarti a diventare un calciatore completo, non lavoreremo soltanto su una singola area (ad esempio Tecnica o Fisica), ma lavoreremo sulle quattro componenti prestative (tecnica, tattica, fisica e mentale) utilizzando tutti i mezzi (esercizi e situazioni che variano sempre) e migliorandoti da ogni punto di vista grazie a uno staff specializzato in ognuna di queste aree.
  4. Programma di allenamento personale integrativo: alla fine del corso ti darò dei consigli, una periodizazzione settimanale specifica che si integra con gli allenamenti della tua squadra, alla quale sarà allegata una serie di video-esercizi che dovrai fare ogni giorno per affinare le tue qualità in base alle necessità specifiche individuate durante l’estate.

DOMANDE FREQUENTI

È un summer camp con tanti bambini che si allenano insieme? 

Non è un summer camp, ma è l’inizio di un percorso di miglioramento personale attraverso un programma di allenamento specifico in piccoli gruppi divisi per fasce di età che lavorano in stazioni con obiettivi specifici la cui finalità è il miglioramento del calciatore a 360 gradi in tutte le aree  prestative (tecnica, tattica, fisica e mentale). 

È un attività molto stressante in vista del caldo? 

Le attività sono molto divertenti, coinvolgenti e sono un opportunità per i ragazzi di fare nuove amicizie e apprendere nuove abilità. Durante i nostri allenamenti utilizziamo attrezzi innovativi e variamo sempre gli esercizi e inoltre inseriamo giochi e sfide con le premiazioni finali che creano un clima positivo ed entusiasmante. Abbiamo la testimonianza della scorsa estate di molti ragazzi che hanno iniziato iscrivendosi per una settimana e poi hanno continuato ad allenarsi con noi tutta l’estate. 

Se non sono migliorato finora, perchè dovrei riuscirci questa estate? 

Perchè a differenza degli allenamenti con la squadra, attraverso un allenamento con un ridotto numero di giocatori e in spazi ristretti avrai la possibilità di toccare di più la palla, di tirare più volte in porta, di trovarti a dover risolvere una maggiore quantità di situazioni, di avere un maggior numero di duelli 1v1! Tutto questo accelererà il tuo processo di miglioramento! Con un allenamento individuale potrai lavorare maggiormente su aspetti che non puoi allenare quando sei con la squadra e avrai un maggior tempo di apprendimento attivo (3 volte maggiore rispetto a una  seduta normale con la squadra).

Quando finiscono gli allenamenti perderò gli insegnamenti trasmessi durante il corso? 

NO, perchè non ti abbandoneremo alla fine del’estate: teniamo a Te e ti seguiremo durante tutta la stagione. Molto dipenderà dalle tue motivazioni, dalla perseveranza e dalla costanza che avrai nel seguire i consigli che ti daremo e nel mettere in pratica il programma personale integrativo che ti regaleremo alla fine del corso con esercizi mirati che prepareremo per Te da eseguire durante l’anno. Non perderai i nostri insegnamenti e ti sosterremo sempre nel Tuo percorso di miglioramento. 

ORARI E LISTINO PREZZI

IT PLUS: programma di allenamento individuale, per migliorare le proprie abilità tecniche, seguendo le fasi di sviluppo dei ragazzi;

Programma di gruppo – Durata: 90 min – Orari: pomeriggio presso Sporting Club Fiumicino – Via Aldo quarantotti 55, 00054 Fiumicino – Costo: € 20

Ogni programma prevede un costo di iscrizione di € 15 una tantum comprensivi di kit I-Fast ed assicurazione.

cosa aspetti? iscriviti ora!